Logo Google dedicato al 150° anniversario della nascita di Gustav Klimt

Il doodle sarà visibile domani, ma per chi non potesse resistere consiglio una sbirciatina alla home page di Google Australia. Ovviamente il logo non poteva che essere ispirato al famosissimo Bacio.

Per consultare tutti i loghi del passato si veda questo link (nota: il caricamento degli ultimi doodle pubblicati potrebbe richiedere qualche giorno di tempo).

_____
Aggiornamento del 14/07/2012 (ore 06:55):

La didascalia del logo su www.google.it è erroneamente “150° anniversario della nascita di Gustavs Klimt” (proprio con quella “s” in più).

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Rose
    Lug 14, 2012 @ 07:32:53

    Un “errore di sbaglio”, vabbe’. Non ci consola che ne facciano anche gli addetti ai lavori? Klimt è sempre Klimt. Ma avrebbero potuto scegliere un quadro meno scontato. Buon finesettimana! 😀

  2. Nautilus
    Lug 14, 2012 @ 08:20:54

    “Errore di sbaglio” non l’avevo mai sentito, ma è stupendo! La prossima volta che in una delle mie lezioni private di matematica mi troverò a spiegare a un ragazzino del liceo il concetto logico di tautologia giuro che userò il tuo esempio! 🙂

    Sul logo dedicato a Klimt ho pensato la stessa cosa. Tra chi nemmeno conosce il pittore viennese (e così oggi sa che è esistito) e chi lo conosce superficialmente solo attraverso quel quadro (e oggi avrebbe potuto scoprire qualcosa in più) si è evidentemente preferita la prima categoria umana (forse perché, all’alba del 14 Luglio 2012, quelli che non conoscono Klimt sono ormai più numerosi di quelli che lo conoscono).

    In ogni caso buon finesettimana anche a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...