Caro, ti amo. Carotiamo?

Tra geologi…

lei: caro, ti amo
lui: carotiamo?

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Gio Ve
    Mag 06, 2015 @ 08:58:44

    Agli esordi della mia conoscenza con Pille – quando la nostra comunicazione si sviluppava in Inglese, con integrazioni in uno slang tutto nostro – lei aveva iniziato a rivolgersi a me con l’appellativo ibrido di karu mio. In un primo tempo credevo che fosse una errata pronuncia di caro mio, ma poi, vocabolario alla mano, ho fatto la scoperta che in estone “karu” significa “orso”.
    Prima di decidere se dovevo offendermi o no, lei comunque mi fece capire che in quel modo aveva voluto inventare una espressione italoestone, che equivarrebbe al vezzeggiativo di “orsacchiotto mio” 😀

    A proposito di Pille, ieri sera mi ha fatto notare che anche la nuova pubblicità televisiva della Lavazza (per il prologo, vedere i commenti in https://lituopadania.wordpress.com/2013/07/13/respira-vivo-morto/) è illogica. Infatti Tullio Solenghi (che dovrebbe raffigurare San Pietro) ad un certo punto afferma che in paradiso “tutto è di tutti”. Ma subito dopo, quando Brignano lancia uno sguardo sulla ragazza che c’è accanto a loro, aggiunge “non proprio tutto!”
    Dunque, un San Pietro che si contraddice al paradiso poco di addice 🙂
    E poi non si capisce bene se è vera la prima (“tutto è di tutti”) o la seconda (“non proprio tutto”)..

  2. Nautilus
    Mag 06, 2015 @ 10:23:05

    @ Gio Ve

    Molto carino l’ibrido di Pille “karu mio”, complimenti!

    Pille è stata nuovamente acuta su quella pubblicità. La coppia di proposizioni ha ovviamente una sua funzione comica, invece in termini logici quello che succede è questo: se si dà per scontato che San Pietro non possa mentire allora si crea una contraddizione, se invece ammettiamo che San Pietro possa mentire la seconda proposizione (che è vera per come sono strutturati gli eventi della pubblicità) diventa un elemento di limitazione della prima, quindi la prima è falsa e la seconda è vera. Spero di non averti confuso le idee 🙂

Rispondi

