Al Vienaragio Malūnas di Kretinga

Dopo due o tre anni di tentennamenti oggi abbiamo finalmente deciso di pranzare al ristorante Vienaragio Malūnas* di Kretinga. L’indecisione era legata a recensioni polarizzate e nettamente contrastanti (in pratica dall’infamia alla lode senza vie di mezzo). Ebbene, quanto posso affermare in base alla nostra esperienza odierna è che al Vienaragio Malūnas ci siamo trovati benissimo e senza dubbio vi faremo ritorno nei prossimi anni.
L’ambiente è notevole, gradevolmente armonico e rilassante (fiori, verde, pietra e acqua sono i quattro elementi fondamentali di questa struttura); il personale è discreto e competente, e il servizio rapido; ottimi i cibi, tra l’altro caratterizzati da prezzi ben più bassi di quanto un locale del genere potrebbe praticare nella vicina e più rinomata Palanga. I piatti sono ricercati e la presentazione curatissima. Comprensibilmente non è questo il luogo dove attendersi porzioni pantagrueliche.
Se capitate da queste parti non lasciatevi sfuggire il piacere di assaporare una cucina lituana sopra la media.

_____
* letteralmente Mulino dell’Unicorno (il mulino in questione, la cui storia è brevemente richiamata nel sito del ristorante, è un mulino ad acqua)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...