Olga Šilova

Olga Šilova è l’artista che ha realizzato le nuove monete lettoni da 2 euro (ne ho parlato nel post precedente). Esplorando il suo sito mi sono reso conto che questa scultrice ha all’attivo una serie di creazioni davvero notevoli. Ho apprezzato in particolare la scelta di lavorare con forme morbide, anche nella realizzazione di elementi non classici. Per ironia della sorte le uniche due opere che ho avuto modo di vedere dal vivo (l’orologio d’ambra, a Liepāja, e la fontana a colonna, a Cēsis) sono anche quelle che meno mi piacciono del suo catalogo.

Rispondi

