Bordona Farm

A Valera Fratta, in quell’area di Lombardia che è punto di incontro delle province di Lodi, Milano e Pavia, c’è un’azienda agricola che non posso non segnalare. Si tratta della Bordona Farm o, come era nota ai tempi della mia infanzia, Cascina Bordona.
Qui si producono principalmente carne bovina e riso. In particolare l’azienda (che punta moltissimo sugli aspetti etici) si caratterizza per l’alto livello di attenzione dedicata alla cura degli animali, lasciati sempre liberi di pascolare all’aperto.
Lo spaccio, avviato da quasi tre anni, è pulitissimo, ben curato, moderno e accogliente; cosa non trascurabile, è possibile il pagamento con carta di credito.
Le raccomandazioni sanitarie internazionali suggeriscono – saggiamente – di ridurre il consumo di carni rosse e di evitare prodotti lavorati ed eccessivamente trasformati. Se si vuole mangiare carne rossa, dunque, meglio consumare di meno e puntare sulla qualità. Se poi siete amanti dei risotti, come me, alla Bordona Farm troverete un riso Carnaroli di qualità eccellente.
Per chi ha bimbi piccoli è anche l’occasione per portarli a respirare un po’ di aria fresca e farli familiarizzare con vacche e vitellini (in questo caso di razza bovina Limousine).
Da segnalare, infine, che la Bordona Farm è affiliata a Cortilia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...