La guest house A Ašmonienes di Smalininkai

Se doveste trovarvi in viaggio lungo la strada 141 che collega Kaunas a Klaipėda (ne ho parlato nel mio post precedente) e decideste di trascorrere una notte fuori, vi consiglio di fare sosta a Smalininkai. Smalininkai è una minuscola località situata una dozzina di km a ovest di Jurbarkas; il suo passato tedesco-prussiano è ancora visibile nelle scritte sbiadite e semi-cancellate dal tempo che qua e là fanno capolino dalle facciate scrostate di alcune abitazioni ormai in rovina.
Al numero 43 di Nemuno gatvė, la strada principale, troverete un agriturismo familiare chiamato A Ašmonienes Guest House. Camere ampie, confortevoli e pulite, arredate con gusto e attenzione per i particolari. E un giardino curatissimo che trasmette un’immediata sensazione di pace e di tranquillità, oltre che la passione della proprietaria per i fiori e per il verde. La colazione è all’insegna della qualità e della freschezza, ma anche le quantità non sono da meno. Abbiamo optato per una camera tripla che è costata 55 euro, a cui abbiamo aggiunto 5 euro a persona per la colazione (esclusa nostra figlia che non ha pagato).
Si può fare tutto via booking.com, ma se prenotate via telefono (come abbiamo fatto noi) potete spuntare prezzi leggermente più bassi.
Il posto mi è piaciuto talmente tanto che, per sbadataggine, mi sono addirittura portato via le chiavi della camera (ovviamente le restituirò alla proprietaria via posta).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...