Ma~

Mia figlia ha un’amichetta il cui nickname è Ma~. Qual è il suo nome per esteso?

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Lele
    Apr 10, 2017 @ 18:11:10

    Quiz nel quiz.
    Lo stesso nome di uno dei due personaggi che interpretavano la pubblicità dell’Olio Sasso in un Carosello degli anni Sessanta.
    «… la pancia non c’è più… la pancia non c’è più…»

    Chi se ne ricorda? 🙂

  2. Lele
    Apr 11, 2017 @ 11:13:33

    … un aiutino?

    L’interprete del personaggio che si chiamava… “Ma~” era Edith Peters.

  3. Nautilus
    Apr 11, 2017 @ 11:39:31

    @ Lele

    Come un aiutino? Hai già dato la risposta giusta ieri! Sono un po’ incasinato col lavoro e ho moglie e figlia a casa entrambe malate, quindi sono un po’ lento a rispondere 🙂
    Ho visto il carosello stanotte, che però non conoscevo.

  4. Lele
    Apr 11, 2017 @ 18:07:43

    @ Nautilus

    Sì beh, questa la sapevo (diciamo pure che era facile). Però il nome non è ancora stato esplicitato! 😉
    Se non conoscevi il carosello vuol dire che sei più giovane di me (il che, di per sé, non è che sia una gran cosa…). Comunque, auguri di pronta guarigione a tutte e due.

  5. Nautilus
    Apr 11, 2017 @ 18:20:54

    @ Lele

    Ohibò, il quiz l’ho fatto io e tu chiedi a me! 😀
    Ma + il simbolo matematico della tilde (~) dà ovviamente Matilde.
    Grazie per gli auguri!
    Io classe 1970.

Rispondi

