Mosca slovacca

Passatempo per bambini praticato a Bratislava.

Il gioco di parole mi è venuto in mente la scorsa notte. Data la sua banalità ho immaginato che molti altri, prima di me, dovevano aver pensato la stessa cosa e invece le occorrenze fornite da Google sono solo due (fatico ancora a crederci).
Sono invece 1.800 le pagine in cui compare “mosca ceca”; tuttavia facendo un controllo a campione si scopre che quasi sempre non si tratta di umorismo, ma di errore.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Emanuela Cardetta
    Lug 11, 2017 @ 10:56:52

    Ahahahahha, non ci avevo mai pensato!

  2. Nautilus
    Lug 11, 2017 @ 11:05:08

    @ Emanuela Cardetta

    In effetti vivere in questo posto sperduto della Lituania con l’onnipresente suocera ha effetti imprevedibili sui miei neuroni 😀
    Mi domando cosa succederà quando (questo sabato) mia moglie tornerà a Milano e io resterò qui da solo per 23 giorni.

    Qualche anno fa (28 Settembre 2014), sempre qui sul blog, avevo parlato di “vicolo slovacco”. Oggi, compreso il mio post, Google riporta 13 occorrenze, che continuano a sembrarmi pochissime.

  3. Emanuela Cardetta
    Lug 11, 2017 @ 11:11:46

    Temo che saranno i 23 giorni più lunghi di sempre 😦 Però potresti cogliere l’opportunità per scrivere un libro in cui ogni giorno racconti come riesci a mantenere la calma. Potresti chiamarlo “23 giorni con la suocera”. Magari dai una svolta alla tua carriera e diventi un guru dell’autocontrollo o uno di quei motivatori che ora vanno tanto di moda

  4. Nautilus
    Lug 11, 2017 @ 11:24:12

    @ Emanuela Cardetta

    Di sicuro scriverò qualcosa sul blog, anche per distrarmi 🙂 Poi prenderò delle lezioni di Lituano. Ufficialmente per imparare a dialogare con la suocera, in realtà è una scusa per allontanarmi un’ora da casa tre o quattro volte la settimana 😀
    Sarà tutto più facile durante la settimana, quando comunque devo lavorare. Quello che mi spaventa sono i weekend!

  5. Emanuela Cardetta
    Lug 11, 2017 @ 12:24:01

    Mi sembra un ottimo programma! Magari andrà a finire che la ringrazierai

Rispondi

