Summer Camp Lithuania, Day 3

Finalmente oggi ho un po’ meno da scrivere. Me la cavo con tre pillole.

A metà di questa mattina il “nostro” topo è ricomparso nel solito frigorifero. Così mia suocera ha nuovamente cercato di catturarlo, ma questa volta apportando una fondamentale variazione di tecnica (quando si dice l’evoluzione della specie!): anziché usare un sacco della spazzatura blu ne ha usato uno nero. Ovviamente, aperto il frigo, il topino è schizzato via con le stesse modalità del giorno precedente. Sembrava tuttavia muoversi in modo un po’ meno veloce; auspicabilmente dopo quattro giorni il veleno comincia a fare un minimo d’effetto.

Qui in campagna abbiamo una cucina alimentata con una grossa bombola di gas (che immancabilmente si esaurisce a metà delle mia permanenza, ma passiamo oltre). Negli ultimi due giorni mi sono reso conto che, terminato di cucinare, mia suocera non chiude fuochi e bombola, ma solo la bombola; cioè, chiude il rubinetto della bombola di gas e lascia aperti i rubinetti dei fornelli del piano cottura. Ora ditemi: avete ancora dubbi sulla non esistenza di Dio?

Pranzo. Verso le 13:15 mia figlia scopre che – incredibile dictu – su un canale lituano ci sono dei cartoni animati*, così si siede sulla poltrona e si mette a guardarli. Quindici minuti più tardi mia suocera chiede a mia figlia di girare sul canale 1 (che non è il primo canale) perché sta per avere inizio la sua imprescindibile telenovela. Al rifiuto di mia figlia mia suocera le strappa di mano il telecomando e la induce a tacere con modi da gerarca nazista.

_____
* se lo scorso anno vi siete persi questo particolare vi ricordo che la TV lituana è pessima: pochissimi contenuti interessanti e una quantità di pubblicità che – vi giuro – non potete nemmeno immaginare

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Mauro
    Giu 28, 2018 @ 23:03:24

    Che nonnina amorevole!

  2. Nautilus
    Giu 28, 2018 @ 23:09:23

    @ Mauro

    Hai presente la copertina del primo album dei Metallica?

  3. Mauro
    Giu 28, 2018 @ 23:35:20

    Al momento no. Ora googlo.

  4. Mauro Venier
    Giu 29, 2018 @ 13:37:02

    La copertina non la ricordavo.
    Ma il martello lo vorresti brandire tu o lo vorresti far brandire alla pupa? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...