I giardini botanici di Kretinga

Quando sono in vacanza una delle mie passioni consiste nel visitare i giardini botanici del luogo in cui mi trovo (se presenti). Non che sia particolarmente interessato alle specie vegetali ospitate, è che – semplicemente – stare lì (se si eccettua la temperatura*) mi fa stare bene.
Questo post vorrebbe essere più lungo, ma la famiglia (da un lato) e gli impegni lavorativi (dall’altro) non mi consentono di indugiare nei piaceri della scrittura.
E dunque trasformo il tutto in una breve segnalazione: quella relativa ai giardini botanici di Kretinga. Parte del museo di Kretinga (sfortunatamente chiuso per turno settimanale) i giardini sono in realtà molto piccoli (un unico ambiente strutturato su tre piani) ma estremamente ben curati e con un interessante sviluppo verticale. La cosa curiosa è che ospitano anche un ristorante immerso tra le piante**.

Se siete a Palanga una deviazione a Kretinga è a mio parere d’obbligo, specie se vi imbattete in una giornata in cui non ci sono le condizioni climatiche per darsi alla tipica vita da spiaggia.

Per info su museo e giardini botanici potete far riferimento a questo sito (quasi interamente in Lituano con una brevissima scheda in Inglese); per il ristorante vi rimando al sito ufficiale (solo in lingua lituana)

_____
* i 24° sono la mia soglia critica (limite molto più basso rispetto alla media di sopportazione degli umani)

** ristorante Pas Grafą (dal conte), anch’esso chiuso di lunedì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...