Una combinazione praticamente infinita

In questi giorni gira per radio la nuova pubblicità di Potronesofà con Amadeus. Si dice che con 80 divani e 300 tessuti le combinazioni sono praticamente infinite. Scemo io che pensavo fossero 24.000.

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Mauro Venier
    Apr 12, 2024 @ 17:08:34

    Hai dimenticato di conteggiare tutti i possibili modi di sedertici o stendertici sopra e le combinazioni di persone e animali domestici che possono farlo. 😛

  2. blogdibarbara
    Apr 12, 2024 @ 17:09:18

    Mi viene in mente un romanzetto per ragazzine letto da ragazzina in cui il neo fidanzato parla alla fidanzata di una concessione o qualcosa del genere che vale per 99 anni, e aggiunge: “Praticamente l’eternità”, e la sera lei, che evidentemente ha più senso dell’umorismo di lui, scrive nel suo diario: “Eternità = praticamente 99 anni”.

  3. shevathas
    Apr 12, 2024 @ 19:32:55

    cioè ci son altri numeri dopo il 9? I’m shocked.

  4. Nautilus
    Apr 12, 2024 @ 19:50:42

    @ Mauro Venier

    Sì, e mettiamoci anche l’inclinazione dei raggi solari che entrano dalla finestra 😀

  5. Nautilus
    Apr 12, 2024 @ 19:52:28

    @ blogdibarbara

    Carina, però! Ti ricordi il libello? Potrebbe leggerlo mia figlia di 12 anni o non ne vale al pena?

  6. Mauro Venier
    Apr 13, 2024 @ 02:17:09

    @ Nautilus

    Giusto! Dimenticavo i raggi solari! La percezione del colore del divano dipende anche da loro! 😜

  7. blogdibarbara
    Apr 13, 2024 @ 21:05:01

    Sono passati una sessantina d’anni: no, non me lo ricordo. Faceva parte della collana “I libri della rosa” che dubito esista ancora. Lui comunque poi tenta di ucciderla buttandola in un pozzo asciutto.

    Se cerchi libri per tua figlia, un’idea l’avrei. Silvana De Mari – forse il suo nome lo avrai sentito – è una persona abominevole sotto un miliardo di punti di vista, però ha scritto libri meravigliosi. Che partono da questo ragionamento: è giusto, anzi necessario, che anche i bambini conoscano le cose brutte, però non gliele puoi dire in maniera brutale, e quindi si dicono con una fiaba. Quella degli elfi, per esempio, che sono una razza strana, tutto ciò che di brutto accade nel mondo è colpa loro, nessuno sa come, nessuno sa perché, ma tutti sanno che è colpa loro, avvelenano i pozzi per far morire gli uomini per esempio, e quindi bisogna rinchiuderli in un recinto, poi per sicurezza meglio sterminarli dal primo all’ultimo, e anche chi tenta di aiutarli finisce male… E questo è il primo della serie, L’ultimo elfo, che contiene anche L’ultimo drago. E poi c’è L’ultimo Orco e Gli ultimi incantesimi. Poi ce ne sono altri tre.

  8. Nautilus
    Apr 13, 2024 @ 21:33:11

    @ blogdibarbara

    Mi prendo un po’ di tempo per informarmi. Intanto grazie. E riguardati!

  9. blogdibarbara
    Mag 06, 2024 @ 17:32:11

    Sto leggendo tutta la saga di Harry Potter. L’ho scaricata per solidarietà quando ho letto di tutte le minacce di morte che le arrivano per avere detto che le persone sono o uomini o donne, e adesso con la legge approvata in Scozia rischia anche 7 anni di galera. Beh, sono meravigliosi, se per caso non li ha letti glieli consiglio assolutamente.

  10. Nautilus
    Mag 06, 2024 @ 22:03:25

    @ blogdibarbara

    Ha letto qualche libro e visto tutti i film, è un’amante di HP. A me, invece, il mondo fantasy proprio non piace. Sulla solidarietà a JKR non ci piove, è un dovere di resistenza contro il nuovo esercito di malati mentali.

  11. blogdibarbara
    Mag 06, 2024 @ 23:04:15

    Neanche io ne sono un’amante, però ritengo che meritino di essere letti. A parte che la fantasia è una dote che apprezzo moltissimo, e lei ne ha davvero tanta e, una volta che sei entrato nell’ottica del genere, sempre coerente e “credibile”, il tema di base è la classica lotta del bene contro il male, o meglio, del male contro il bene, e nella sostanza non differisce d molto da quella che trovi nei racconti senza magia, e poi c’è tutta la gamma di sentimenti e situazioni e comportamenti e reazioni che con la magia non hanno niente a che vedere, e il tutto può essere molto istruttivo e suggerire molte riflessioni. Comunque sono contenta che per tua figlia il suggerimento risulti superfluo.

  12. Nautilus
    Mag 07, 2024 @ 04:39:03

    @ blogdibarbara

    Ho visto un paio di film (per farle compagnia quando era più piccola) e so da mia figlia che in tutta la serie c’è una grande coerenza. Resta il fatto che qualunque cosa in cui non valgono le leggi della fisica esercita su di me una repulsione profonda. Per esempio Il Signore degli Anelli per me è stato straziante da vedere.

Lascia un commento